Il progetto “Subacquea per tutti 2019”

Il Gruppo Forte è partner del progetto “Subacquea per tutti 2019”. Il progetto, promosso dalla SubSalerno in collaborazione con il Comune di Salerno e l’ASL Salerno, ha lo scopo di far conseguire il brevetto subacqueo a 50 persone con disabilità in formula totalmente gratuita. Alcuni nostri pazienti, domenica 24 febbraio, proveranno l’emozione di una immersione subacquea in piscina.

Lo scopo dell’evento è anche quello di selezionare i possibili candidati, idonei ad effettuare l’intero corso subacqueo. I corsi avranno una durata di otto mesi, la cadenza degli incontri sarà settimanale e saranno suddivisi in parte teorica, pratica in piscina e pratica da riva per poi concludersi ad agosto con l’immersione da barca. 

Siamo felici di dare il nostro contributo perchè la nostra gioia è vedere i ragazzi protagonisti, attraverso una prova difficile, che mira al riconoscimento delle attitudini e delle abilità dell’aspirante subacqueo.

L’intento è quello di favorire migliori condizioni di autonomia e autostima. Grande attenzione è rivolta alla collaborazione con la famiglia, i servizi sociosanitari e le realtà culturali, sociali e produttive del territorio. Attraverso un agire condiviso e di rete si ricercano risposte adeguate ai bisogni dei singoli. E noi del Gruppo Forte saremo sempre in prima linea per progetti così meritevoli.

 

error: Copyright Gruppo Forte