Le strutture del Gruppo Forte nascono alla fine degli anni Settanta da una lungimirante idea del compianto Dr. Giuseppe Forte, Medico Ortopedico e Fisiatra di indiscusse qualità professionali e manageriali, desideroso di creare delle strutture riabilitative dinamiche e multiprofessionali, ispirate al modello di realtà avanzate in tale settore quali Francia, Germania e Nord America.
Grazie al caparbio lavoro del Dr Giuseppe Forte, le strutture del Gruppo all’inizio degli anni ’80 possedevano già strumentazioni avanzate, che in quel periodo era possibile ritorvare solo in pochi centri nord europei, quali l’isocinetica Cybex per la rieducazione dell’atleta, la topografia di Moiré e il sistema Metrecom per la diagnosi e lo studio delle cifoscoliosi e delle alterazioni posturali.
A tutt’oggi la sua opera è stata proseguita e incrementata con tenacia e competenza dalla moglie Dr.ssa Albarosa Petti, amministratore del Gruppo e dai due figli Dr. Alfonso Maria Forte e Dr. Francesco Forte entrambi Medici Fisiatri, i quali hanno fatto del lavoro in Team il punto di forza del gruppo.
Attualmente il Gruppo Forte si basa sul lavoro di equipe di oltre sessanta persone tra medici specialisti, rieducatori ed amministrativi e segue oltre 5000 pazienti all’anno tanto da diventare una realtà sanitaria tra le più importanti nello scenario della provincia di Salerno e dell’intera regione Campania.