Si è concluso con successo il congresso su “Scoliosi e rachialgie” dell’associazione René Perdriolle. Lo scorso weekend, infatti, Salerno è stata protagonista del mondo medico-scientifico grazie al prestigioso congresso medico organizzato con impegno e professionalità dal Gruppo Forte.
La due giorni che si è svolta presso il Grand Hotel Salerno, ha visto la partecipazione di oltre 350 partecipanti e gli interventi di tanti insigni esponenti del campo accademico e medico.
L’evento ha messo in evidenza gli avanzamenti nell’ambito della biomeccanica e della storia naturale della curva in evoluzione ed è stato l’occasione per aprire dibattiti molto interessanti che hanno coinvolto medici fisiatri, fisioterapisti e professionisti del settore.
Il Congresso rientra negli eventi annuali dell’Associazione René Perdriolle, fondata a Genova nel 2011, sugli insegnamenti di Perdriolle che, in collaborazione col dottor Stelvio Becchetti dell’Ospedale Gaslini, portò avanti importanti studi sulla scoliosi.