Siamo lieti di annunciarvi l’ufficializzazione del restyling del nostro logo. Il logo è il cuore visivo della nostra identità aziendale e con questa rinnovata rappresentazione grafica vogliamo ulteriormente rafforzare l’importanza che affidiamo ai nostri servizi di Fisioterapia e Riabilitazione.
Cambiare significa anche crescere, e noi di GRUPPO FORTE cogliamo l’occasione per orientarci sempre più verso il futuro, con investimenti maggiori per l’integrazione tecnologica, la Telemedicina e la Riabilitazione neuromotoria. Il tutto accompagnato, come sempre, dalla formazione continua del nostro team e dal feedback dei nostri pazienti.
Diamo un significato al nuovo segno…
Il nuovo logo è la sintesi di un concetto semplice ma incisivo: l’uomo, il paziente al centro delle nostre prestazioni e servizi. Il busto stilizzato di un uomo in outline richiama il concetto legato ai nervi e alle fasce muscolari. Non ci sono ulteriori elementi figurativi né descrittivi ma la semplicità di poche linee.
Il colore utilizzato è lo stesso che da oltre tre decenni ci accompagna, un azzurro intenso sinonimo di pacatezza e trasparenza, che unitamente al naming “GRUPPO FORTE” in maiuscolo, rende il nuovo segno grafico pieno di energia ma, allo stesso tempo, calmo e sereno. Questo logo avrà ulteriori declinazioni cromatiche e stilistiche che si adatteranno ai nuovi ambiti di intervento a noi molto cari, quello sportivo e neurologico.
Abbiamo in programma la conversione di tutti gli elementi di identità visiva ma ci vorrà un po’ di tempo, intanto, ci auguriamo di trovare il vostro consenso e il vostro aiuto nel sostenere questo nuovo ed importante percorso, che comincia con l’immagine aziendale per approdare ad un nuovo centro, innovativo, tecnologico ma orientato sempre al benessere e alla salute dei nostri pazienti.