I.R.F.R.I. srl - FKT
Il centro I.R.F.R.I. srl – FKT, convenzionato con il SSN, è ubicato nel quartiere Parco Arbostella di Salerno, facilmente raggiungibile con mezzi propri e ben servito dai trasporti pubblici (autobus e linea metropolitana) e con ampia possibilità di parcheggio. Per la sua collocazione è diventato, in poco tempo, il punto di riferimento non solo per gli abitanti dei quartieri della zona Orientale di Salerno, ma anche per coloro che provengono dalla provincia a sud di Salerno.
Attrezzato con le più moderne apparecchiature riabilitative, vanta un’ampia superficie suddivisa tra ambulatori, box terapia e palestre con un’area specifica per le attività di Ginnastica Posturale e Correttiva.
Presso il centro è attivo il “Servizio Scoliosi e deformità ortopediche dell’età evolutiva” che si occupa della diagnosi e del trattamento conservatico delle patologie della colonna vertebrale (scoliosi, dorso curvo, spondilolistesi, alterazioni posturali) e deformità ortopediche (piede piatto, ginocchio valgo, eterometria arti inferiori, ecc.).
Il “Servizio Scoliosi e deformità ortopediche dell’età evolutiva” è diretto dai dottori Francesco e Alfonso Maria Forte ed è dotato di un Laboratorio di analisi biomeccanica e valutazione della postura e del movimento che include la Spine 3D (analisi posturale computerizzata che consente la ricostruzione tridimensionale della colonna, senza raggi X), la Gait Analysis (analisi del ciclo del passo in dinamica su tapis roulant Zebris con telecamera integrata+baropodometria) e stabilometria (consente di analizare le alterazioni dell’equilibrio).
Direttore Tecnico Sanitario: Dr. Alfonso Maria Forte – Curriculum Vitae
Ultimo Decr. di apert. N° 2 del 2014
Rilasciato dal Sindaco del Comune di Salerno
Direttore Tecnico Sanitario:
Dr. Alfonso Maria Forte – Fisiatra
Ambulatori Medici:
Dr. Francesco Forte – Fisiatra
Orari del centro ARBOSTELLA
lunedì –> 09:00 – 20:00
martedì –> 09:00 – 20:00
mercoledì –> 09:00 – 20:00
giovedì –> 09:00 – 20:00
venerdì –> 09:00 – 20:00
sabato –>chiuso
domenica –> chiuso