“OSTEOPATHIC MEDICAL CENTER”
Nell’ambito delle strutture del GruppoForte Salerno è stato attivato il Servizio di Medicina Osteopatica diretto dal Dr Francesco Forte, Medico Osteopata e Fisiatra, perfezionato in Osteopatia in Francia con il conseguimento del Diploma Inter-Universitario di “Medecine Manuelle-Ostéopathie” presso la Facoltà di Medicina dell’Università Parigi Nord 13.
L’Osteopatia (Medicina Osteopatica) è una disciplina medica, fondata nel 1874 dal medico americano Andrew Still, che si occupa del trattamento, tramite manipolazioni, di sintomatologie dolorose e disfunzioni muscolo-scheletriche e viscerali. E’ un metodo terapeutico esclusivamente manuale e si basa sulle conoscenze della medicina tradizionale. Utilizza tecniche non dolorose e non invasive senza uso di farmaci. Costituisce, pertanto un valido supporto alle terapie mediche tradizionali.
La Medicina Osteopatica (o più semplicemente Osteopatia) si focalizza sui problemi neuro-muscolo-scheletrici, in particolare sulle problematiche legate alla colonna vertebrale quali mal di schiena, dorsalgie, dolori al collo, mal di testa, dolori alle spalle, discopatie, ernie e protrusioni discali,disturbi posturali. L’osteopatia, però, può essere di aiuto anche in altri disturbi muscolo scheletrici tipo rigidità articolari, traumi sportivi, in disturbi viscerali e in alcune forme di emicrania e di cefalea.
Per ulteriori info rivolgersi allo 089 237492 o allo 089 255038.